Video marketing 2022, vuoi conoscere i trend di quest’anno?
Sei nel posto giusto!
Sei nel posto sbagliato se invece cerchi una ricetta magica che ti dia un modello video da copiare e incollare (sperando anche che porti risultati).
Ispirarsi ai contenuti video più performanti (che siano in linea con il brand) fa parte della strategia di marketing di ogni azienda che si rispetti.
Non si può rimanere statici.
Il nostro pubblico cambia, è influenzato da tutto quello che vede e che sente nella vita di tutti i giorni.
Grazie agli aggiornamenti continui, possiamo stilare alcune linee guida per quelli che sono i trend del video marketing 2022 che magari ti porteranno a creare nuovi contenuti video per il tuo brand.
Video marketing 2022: alcuni contenuti a cui ispirarti per i tuoi video
Come ogni anno ci piace rimanere sempre aggiornati su tutte le novità del nostro settore.
Video per i social, video presentazione prodotto, le idee più originali per i video della strategia di marketing per non essere mai banali.
E non si tratta solo di trend a livello di contenuti, ma anche di realizzazione.
I video animati (come quelli che realizziamo noi di VideoAnimate) possono cambiare ed evolversi, non solo per quanto riguarda gli interessi degli utenti, ma anche nella grafica.
Per questo abbiamo preparato un articolo di approfondimento sulle più importanti novità grafiche del video marketing del 2022.
Non dimentichiamo i trend video per il B2B!
Spesso i contenuti relativi al video marketing fanno riferimento alla vendita diretta agli utenti (quello che comunemente chiamiamo B2C).
Ma non dimentichiamo che anche le aziende che operano nel B2B possono creare video di marketing per migliorare le loro performance.
Che siano video per aumentare l’autorità dell’azienda nel settore oppure per vendere il prodotto alle aziende potenziali clienti, ogni business può seguire i suoi trend di settore!
Ecco qui un articolo di approfondimento su trend video marketing del 2021 per le aziende che operano nel B2B.
Le strategie di video marketing devono seguire i trend ed ispirarsi ad essi per catturare l’attenzione del cliente
Rimanere aggiornati per prendere ispirazioni da quali sono i temi che toccano di più il nostro target è molto importante per ottenere una strategia di marketing efficace.
Anche i gusti e gli interessi degli utenti cambiano nel tempo (esattamente come i nostri).
Basta semplicemente una piccola variabile come l’età e l’esperienza di vita per modificare gli interessi del nostro potenziale cliente.
Spero che gli approfondimenti sul video marketing 2022 ti siano piaciuti.
Se vuoi realizzare video animati per il marketing ispirandoti ai nuovi trend.
Alla prossima!
Saluti da VideoAnimate