Pubblicità video online

pubblicità video online

Condividi Il Post

La pubblicità video online può definirsi la nuova frontiera della promozione su internet.

Dopo la televisione, ora gli schermi più frequentati sono quelli dei device che vanno su internet (smartphone, tablet, computer).

Sei nel posto giusto se vuoi saperne qualcosa di più su come poter utilizzare al meglio i video per fare la tua pubblicità online.

Ti invito anche a leggere un articolo in cui ti lascio qualche idea e qualche spunto per i tuoi video che potrai utilizzare anche per la pubblicità:

5 Idee Originali Per Video Professionali Indimenticabili

Il video, come confermato da Wizowl, è il formato più efficace e il preferito dagli utenti online quindi la pubblicità video online offre un potenziale di vendita davvero interessante per tutti i business indipendentemente dal tipo di prodotto o servizio che si offre.

Quando parlo di pubblicità online con i video mi riferisco ad un’azione di vendita vera e propria, che non prende in considerazione variabili (come la brand awareness o la brand identity) come invece succede nel video marketing.

Annunci per la pubblicità video online

Gli annunci video per fare pubblicità su internet possono essere utilizzati su molte piattaforme diverse, per aumentare i punti di contatto con gli utenti che navigano e, di conseguenza, aumentare le possibilità di vendere.

Posso elencarti alcuni esempi dove poter utilizzare la pubblicità video online:

  • google adv;
  • banner sui siti più frequentati dal nostro target;
  • video pop-up.

Sarà capitato anche a te.

Quando apri un sito, o leggi un articolo su google, spesso capita che compaiano video pubblicità in alto o in basso nella pagina (questi sono i video nel banner) oppure video pubblicitari che compaiono improvvisamente davanti al contenuto che stai guardando su cui devi premere la X per chiudere (questi sono i video pop-up).

Queste sono le modalità di fare pubblicità video non affidandosi solo alla televisione.

La pubblicità video online offre anche un’opportunità in più rispetto a quella in televisione: la possibilità di targettizzare maggiormente il pubblico.

Se in tv i video pubblicitari possono essere visti da chiunque senza possibilità di controllo da parte dell’azienda, online invece è possibile investire il denaro in pubblicità su portali che possono interessare il nostro target.

Che sia pubblicità online con i video oppure la più soft strategia di video marketing, il mondo di internet mette a disposizione dei business infiniti punti di contatto con il pubblico.

Qui puoi trovare anche una lista di tutte le tipologie di video per il marketing e la pubblicità:

Tipologie Di Video Marketing: Ecco La Lista!

Alla prossima.

Saluti da VideoAnimate

Lasciaci un Commento​

Che cosa ne pensi di questo articolo?

Leggi anche questi Articoli​

Casi Studio

Steam service

STEAM SERVICE Chi sono? Steam Service aiuta a creare spazi interattivi, multimediali e sinergici tra loro con l’unico obbiettivo di preservare la sicurezza dei files

Leggi di più »

Quanto è complesso da comunicare il tuo business?