I casi studio del settore finance

Il settore finanziario spesso soffre di complessità di comunicazione, dovuto anche a molti concetti astratti che devono essere spiegati ad un pubblico a digiuno di preconoscenze.
Ci sono dei prodotti così come servizi finanziari con tantissime caratteristiche da spiegare o lunghi processi da mostrare.
L’animazione permette di educare il cliente target e far comprendere velocemente tutto il valore aggiunto del tuo macchinario/servizio.

C&G Capital

C&G Capital offre soluzioni personalizzate nel settore della finanza alternativa. Il VideoAnimate trasmette in maniera chiara, sintetica e impattante l’esclusività del suo metodo. Nello specifico, spiega come viene applicato e quali risultati garantisce. La combinazione di voce e grafica, ha permesso di rendere comprensibile e memorizzabile una procedura, per sua natura altamente complessa.

 

Framont

Framont è una SGR che offre consulenza diretta per investimenti. L’obiettivo principale era quello di evidenziare i vantaggi nell’affidarsi a una realtà indipendente, piuttosto che agli istituti bancari. Il videoanimate si è rivelato lo strumento di marketing più efficace per far emergere i punti di forza dell’azienda.

Morgan & Morgan

Morgan & Morgan è la società di brokeraggio che accompagna le imprese nella scelta del miglior piano assicurativo personalizzato, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei rischi. L’esigenza era quella di presentare in 60 secondi i molteplici benefici che l’azienda può garantire al cliente finale. Abbiamo raccolto la sfida e confezionato un videoanimate “ad hoc”, efficace, chiaro e di impatto.

GP Financial

GP Financial opera in un mercato – quello assicurativo – in cui la concorrenza è alta e spiccare sui competitor è impresa davvero ardua. L’obiettivo era dunque chiaro: far comprendere al cliente target, che GP Financial non è una comune compagnia assicurativa. In soli 60 secondi, abbiamo quindi spiegato cosa fa e in cosa è speciale rispetto a tutte le altre. Guardare… per credere.

QuinTime Srl

BPL Network  (QUINTIME)  è una società che opera su tutto il territorio nazionale, nel settore creditizio. Per rendere semplice un argomento e un settore che spesso risultano poco chiari, nel videoanimate abbiamo mantenuto un linguaggio comprensibile al target, un pubblico non esperto ma potenzialmente interessato. Lo scopo era quello di far percepire la trasparenza dell’azienda e un senso di forte fiducia.

Weldpay

Weldpay è un sistema di controllo e pagamento per la compravendita di prodotti e servizi online, che tutela chi vende e chi compra. In questo videoanimate siamo riusciti in 60 secondi a spiegare il procedimento della piattaforma in modo dinamico e smart, realizzando un contenuto gradevole, interessante e facilmente memorizzabile.

Artis consulting

Artis Consulting aveva la necessità di presentare una piattaforma in grado di gestire le attività di back-office. La sfida consisteva nel riuscire a spiegarne le potenzialità e il funzionamento, che rischiavano di risultare davvero complessi. Per questo siamo riusciti a semplificare i vari passaggi e a presentare il servizio mantenendo un linguaggio accessibile e non forzatamente tecnico.

Punto Zero

Punto Zero è una società di consulenza legale e immobiliare che supporta coloro che si ritrovano sommersi di debiti di vario genere. In questo videoanimate era importante coinvolgere a livello emotivo l’utente finale, facendolo immedesimare nel personaggio del video. Per questo nella prima parte ci siamo focalizzati sul problema e sulle sue conseguenze, mentre nella seconda parte abbiamo presentato al meglio la soluzione. Un ruolo fondamentale è giocato dalla “riprova sociale”: un’arma di persuasione molto potente che abbiamo utilizzato mostrando rapidamente alcuni casi studio di diversi clienti soddisfatti.

RDQ

Il rimborso della cessione del quinto esprime tutta la potenzialità del VideoAnimate: in neanche 90 secondi, abbiamo creato da zero un desiderio nella mente dello spettatore. Non solo: grazie a una spiegazione lineare, arricchita di parole chiare e immagini esplicative, abbiamo illustrato in cosa consiste il servizio, quali benefici offre e come fare a richiederlo. Ci voleva tanto? No, ci voleva un VideoAnimate!

MT Consulting:

MT Consulting è un’azienda che aiuta gli imprenditori ad avere sotto controllo e ottimizzare la gestione finanziaria aziendale, monitorando la centrale rischi. La necessità del cliente era quella di spiegare in modo semplice e rapido il funzionamento della piattaforma. Un videoanimate era proprio ciò che serviva per risolvere le problematiche che sorgevano al momento della presentazione del servizio.

FINMAR SERVICE

Finmar è la soluzione per chi ha problemi legati alla gestione dei crediti. L’azienda si occupa di mediazione e risoluzione di fatture insolute e incontrava difficoltà nel presentare al meglio i propri vantaggi in fase di vendita del servizio. Il risultato del nostro lavoro è un video professionale, che riesce a centrare i punti di forza del business, trattando in modo efficace un tema che spesso crea parecchi disagi nel cliente che è in cerca della soluzione al problema.