10 ragioni per creare Video Animati per aumentare le Vendite

Indice dei contenuti

10 ragioni per creare Video Animati per aumentare le Vendite

Se hai un Business uno dei tuoi obiettivi è quello di diffonderlo per aumentare le vendite giusto?
Ma hai mai usato un video animato per farlo? Se non l’hai mai fatto dovresti provarlo!
Sempre più aziende stanno abbracciando questo nuovo modo di comunicare ai loro clienti e potenziali.

Ecco qui 10 suggerimenti su come creare un video animato che aiuti a vendere il tuo prodotto o servizio:

1_Mettiti al timone del tuo Video Animato

Se sei un imprenditore o un libero professionista devi promuovere la tua attività per convincere la gente a comprare il tuo prodotto o servizio. A questo scopo, a volte, è utile diventare la star dei tuoi video animati e condividere qualcosa con i tuoi potenziali clienti. Non so se l’hai notato, ma la maggior parte delle persone non conosce minimamente con chi fa affari. Nella società odierna, moltissimi amministratori delegati sono simili al mago di Oz: non riesci mai a vederli per chi sono davvero. Mostrare ai tuoi potenziali clienti chi sei e quali principi ci sono dietro di te e la tua azienda renderà il tuo video animato molto più personale di un’inserzione pubblicitaria.

2_Condividi il tuo prodotto o servizio attraverso i Video Animati

Le persone vogliono identificarsi con il tuo prodotto o servizio. Attraverso un video animato puoi mostrare i prodotti e i servizi che fornisci direttamente alle persone che lo stanno guardando.

3_Dai dettagli sul tuo prodotto o servizio

Condividi con i tuoi potenziali clienti, spiega loro perché ti piace o ami un certo prodotto o servizio che vendi. Dì loro perché ti piace vendere il prodotto o il servizio, qual è la tua passione e la tua spinta nel farlo. È perché lo ami davvero e se è così come mai? Parla anche del motivo per cui le persone vogliono o hanno bisogno di questo prodotto o servizio.

4_Informa sui vantaggi che porta il tuo prodotto o servizio

Quali sono i vantaggi che i tuoi potenziali clienti possono ottenere dall’uso del prodotto o servizio che vendi? Riassumere in due frasi ciò che c’è di positivo nel tuo prodotto o servizio e i benefici che può portare ai tuoi potenziali clienti si trasformerà in un messaggio potente per invogliarli ad acquistarlo!

5_Crea fiducia nel tuo Brand 

La condivisione crea fiducia tra te e i tuoi potenziali clienti. Quando decidi di mostrarti puoi far vedere alle persone che sei una persona vera che crede e ama i prodotti o servizi che vende. Di rimando ciò contribuisce a creare fiducia nel consumatore che man mano ascolterà sempre di più ciò che hai da dire.

6_Chiaro e conciso

Sii chiaro nel tuo video, parla a una velocità moderata. Nessuno vuol sentire un linguaggio incomprensibile o mormorato, nessuno vuol sentire che ti mangi le parole o ti “impappini”. Sii chiaro nel tuo messaggio e resta focalizzato su ciò che vuoi dire e sul modo in cui vuoi che le persone che vengono a conoscenza del tuo brand recepiscano il tuo messaggio. Ciò farà in modo che i potenziali clienti che ti sceglieranno saranno sempre più sicuri di scegliere il prodotto o servizio giusto per loro.

7_Mostra personalità nel tuo Video 

Mostra la personalità che contraddistingue il tuo brand nel video, sia che si tratti di usare l’ironia, di rappresentare una situazione specifica o che tu sia semplicemente positivo ed entusiasta del tuo prodotto o servizio. Non si tratta di essere troppo eccessivi come nelle pubblicità tradizionali ma neanche troppo noiosi. Credimi le persone amano fare affari con persone che hanno una personalità definita. Soprattutto se possono veramente relazionarsi con loro.

8_Relazionati ai tuoi potenziali clienti

Certo che ci sono dei benefici relativi al tuo prodotto o servizio ma è collegandoli a una situazione di vita reale o a una storia che le persone vi si possono identificare. Mostrarlo tramite un Video Animato risulterà davvero potente. Quando le persone trovano un collegamento tra la propria vita e il servizio o prodotto proposto, ecco che scatta in loro una vera e propria necessità o desiderio di averlo.

9_Facilmente condivisibile

I video animati possono essere pubblicati ovunque! Puoi incorporarli nel tuo blog, inserirli nelle pagine web, condividerli sui social media come: Pinterest, YouTube, Facebook, Linkedin, nelle email e così via. I video sono così versatili che possono raggiungere milioni di persone in un’ora scarsa. Così sì che puoi diffondere il tuo brand davvero velocemente!

10_Crea la relazione con i tuoi clienti

I video ti aiutano a costruire relazioni con i tuoi clienti e a farlo più rapidamente del solito. I video raccontano alle persone che li vedono l’azienda, il brand, le persone che ci sono dietro l’azienda e il brand, i prodotti o servizi offerti, la necessità o la mancanza di avere quei prodotti o servizi, i vantaggi derivanti dall’utilizzo, una storia o un esempio specifico di utilizzo collegato al prodotto o servizio. Inoltre i video animati vengono condivisi più velocemente e più di frequente tra un sacco di persone. E ancora il tuo video costruisce una relazione con i tuoi clienti in tutto il mondo e in modo più personale.


In conclusione…

Per riassumere i Video Animati riescono a massimizzare il tuo raggio d’azione e a darti un mezzo con cui costruire e far crescere il tuo brand. Il messaggio con i video è molto più chiaro, semplice e diretto e il fatto di essere visivo lo rende molto più interessante per lo spettatore.

Se stai cercando di aumentare l’attenzione verso il tuo prodotto o servizio in modo da aumentare le tue vendite utilizzare un video animato è l’idea migliore! E ti darà  veramente dei risultati…

Lasciaci un Commento​

Che cosa ne pensi di questo articolo?

Leggi anche questi Articoli​

Quanto è complesso da comunicare il tuo business?