Scopri 5 Enormi BENEFICI dei Video Animati

corso video marketing

Condividi Il Post

Pensi che fare video marketing sia solo una perdita di tempo e di soldi?

Bè prima di esserne convinto, leggi qui 5 ragioni decisamente valide per cui vale la pena rivedere questo punto di vista!

Perché i Video Animati funzionano?

1. Aumentano i tassi di conversione
Secondo InternetRetailer, oltre l’85% delle persone è maggiormente propenso ad acquistare un prodotto o un servizio se prima ha visto un explainer video.
Per fare solo alcuni esempi Dropbox è cresciuto da 0 a 1 milione di utenti in soli 5 anni: sul loro sito c’è soltanto il logo e un video explainer.
L’azienda CrazyEgg ha aumentato le conversioni del 64% aggiungendo dei video animati nel suo sito e Casecomplete del 23%.

2. Migliori risultati di ricerca su Google
I siti che inseriscono dei video al loro interno aumentano di circa 50 volte la probabilità, rispetto a quelli senza video, di salire nei risultati di ricerca fino alla prima pagina di Google.

Cosa pensi che le persone clicchino per primo: un link con solo testo oppure un’anteprima video?
Esatto! Proprio l’anteprima video!

Il tuo video animato ha infatti una probabilità del 41% più elevata di essere cliccato rispetto ad un link soltanto testuale. Una volta che sarai sulla prima pagina di Google sempre più persone guarderanno i tuoi video, si avvicineranno ai tuoi prodotti o servizi e saranno maggiormente incentivate ad acquistarli proprio grazie al prezioso contributo dei video animati.
 
3. Il Tuo “Pitch” perfetto in ogni momento
Non c’è nulla di peggio di non sapere come comunicare alle persone ciò che fai in modo che lo comprendano immediatamente.

Un video animato ti aiuta ad avere il tuo pitch perfetto in tutto il mondo e in qualsiasi momento della giornata. Non hai neanche bisogno di essere fisicamente presente per spiegarlo!

E se scegli il giusto partner che sappia crearti un video animato adatto ai servizi o prodotti che vendi, potrai realizzare il tuo perfetto storytelling aziendale da utilizzare nelle presentazioni, sul tuo sito web, nella tua newsletter e in vari altri modi.

4. Social, facilmente condivisibile
Una volta che avrai creato il tuo video animato adatto al tuo prodotto o servizio potrai condividere facilmente la tua storia con chi vuoi.

​Il 70% degli utenti online guarda video: dunque condividi i tuoi video e spiega al tuo target di potenziali clienti il tuo business in maniera semplice e chiara!
Un video è davvero facilmente condivisibile: puoi inviarlo a chi vuoi, utilizzarlo in caso tu abbia delle presentazioni, riunioni, conferenze e non dovrai più preoccuparti di come rompere il ghiaccio sul tuo prodotto o servizio in una maniera che arrivi immediatamente ai tuoi potenziali clienti.

5. R.O.I. 
Le aziende specializzate in video animati producono video a prezzi più vantaggiosi rispetto alle agenzie e con un risultato decisamente più efficace proprio perché focalizzate su questo servizio.

Approfitta di questa competenza specialistica di video marketing per trasformare una piccola spesa in un grande ritorno sull’investimento.
Dropbox ha speso 50.000 dollari per raccontare la sua storia attraverso un video explainer.
Il risultato è stato di 5 milioni di nuovi clienti e oltre 24 milioni di dollari di entrate.
CrazyEgg ha aumentato le sue entrate di 21.000 dollari al mese.

Lasciaci un Commento​

Che cosa ne pensi di questo articolo?

Leggi anche questi Articoli​

Casi Studio

Daikin

Caso studio daikin Perchè hanno scelto Videoanimate? Mattia Pelizzola è rivenditore ufficiale Daikin per Modena e Reggio Emilia. Un ‘attività locale che ha saputo sfruttare

Leggi di più »

Quanto è complesso da comunicare il tuo business?