CASO STUDIO ALPIE

ALPIE è una piccola azienda che opera in un settore di nicchia: da 50 anni progettano e realizzano attrezzature per il compostaggio e la coltivazione di funghi champignon ed esotici in tutto il mondo.

Perché hanno deciso di rivolgersi a videoanimate?

Un prodotto difficile da filmare nella realtà perché essendo un macchinario che “spara” acqua in ogni direzione, sarebbe stato difficile far avvicinare un cameraman.

L’esigenza era quella di rappresentare al meglio un nuovo prodotto, una loro esclusiva.

La scelta è ricaduta sul video animato perché credevano fosse il metodo più efficace per comunicare questo nuovo prodotto in maniera molto veloce e diretta rendendo percepibili tutti i vantaggi, non solo attraverso l’utilizzo delle parole, dell’audio, della descrizione e della voce narrante che accompagna il video…

Ma proprio con le immagini e l’animazione che gli ha dato la possibilità sia di animare la macchina, ma anche di inserire infografiche che rendessero facile la comprensione ma che comunicassero anche le emozioni che prova il loro cliente di fronte al problema che deve risolvere. Quindi tutti i pain points che affronta nel quotidiano uniti ai punti di di forza del prodotto e tutte le possibili soluzioni a cui può attingere utilizzare utilizzando il loro prodotto.

“Siamo stati seguiti in maniera molto completa in tutte le fasi del processo, quindi c’è stata una consulenza vera e propria su come tradurre poi nel pratico tutte le nostre idee e i feedback dei nostri clienti”

Ecco il nostro videoanimate!​

“E’ stato fatto un lavoro a braccetto tra noi e videoanimate che ha seguito passo-passo il progetto. Insomma un confronto costante che è fondamentale e le nostre esigenze sono state lette e realizzate alla perfezione”